Carrello
Mostrare prezzi con IVA
Articoli: 0 Totale: €0Consegna: €0
ItalianEnglish

Xeptor e l’Economia Circolare

Sin dagli inizi, nel 1992, Xeptor si è imposto come uno dei più grandi fornitori di hardware IT in Europa, specializzandosi in esclusiva nel Circular IT. Xeptor è un distributore da sempre focalizzato sull’importanza di proteggere le risorse naturali del nostro pianeta, investendo su modelli di business sostenibili nel lungo termine. Noi di Xeptor abbiamo ben chiara la nostra missione: promuovere ed accelerale la transizione verso l’Economia Circolare. Il nostro obiettivo è rimanere il leader europeo nel Circular IT, con la speranza che altri seguano il nostro esempio.

Cosa si intende per Economia Circolare?

L’Economia Circolare è un’alternativa ecologica alla tradizionale economia lineare, che quotidianamente riduce le risorse naturali del nostro pianeta. Con l’approccio Circolare, l’hardware IT non è più sinonimo di sfruttamento delle limitate risorse della Terra. Quindi, l’obiettivo dell’Economia Circolare è una crescita economica a basso impatto ambientale.

LA GAMMA DI PRODOTTI CIRCULAR IT IN XEPTOR

Xeptor offre un’ampia gamma di prodotti e servizi Circolari, partendo dalla vendita di hardware Usato Ricondizionato (Refurb), Ex Demo, Renew certificato del Produttore e, la possibilità di avere Xeptor come tuo partner nel ritiro di stock di asset IT usati. Scegliendo il modello Circolare di Xeptor, sceglierai di contribuire ad un positivo sviluppo della Società, dell’Innovazione, dell’Economia e dell’Ambiente. Un esempio: ricondizionare significa estendere il ciclo di utilizzo di un prodotto; ciò risulta in un risparmio significativo di acqua e inquinamento. Difficile da evitare nei processi di produzione di prodotti nuovi.

SHOP RIGHT: IL MODO GIUSTO DI ACQUISTARE

In Xeptor desideriamo esprimere il nostro supporto e incoraggiamento a tutti gli individui e organizzazioni che supportano lo sviluppo dell’Economia Circolare. La decisione di provare concretamente a migliorare il nostro pianeta può essere definita semplicemente come una scelta GIUSTA. Fare la cosa giusta significa, infatti, contribuire allo sviluppo di tale modello di Economia Circolare, in modo che raggiunga sempre più aree e settori della nostra Società

LA NOSTRA POLITICA D’ACQUISTO CIRCOLARE

Per promuovere, espandere ed educare in merito al Circular IT e l’estensione dell’utilizzo dei prodotti, Xeptor ha introdotto "Shop RIGHT: Circular Purchasing Policy" (Il modo giusto di acquistare: la Politica d’Acquisto Circolare). Si tratta di un processo strutturato che si propone come guida all’acquisto di prodotti e servizi della gamma Circolare. Qualora fossi interessato/a a maggiori informazioni in merito al Circular IT in Xeptor, non esitare a contattarci.

SHOP RIGHT, SHOP CIRCULAR!

 
?